Ho scoperto per caso che guardare il mondo attraverso una macchina fotografica era per me un piacere diretto, un modo per osservare il mondo che a volte distrattamente si attraversa senza rallentare, senza soffermarsi a stupirsi di tanta bellezza. A Natale 2011 mi sono fatta un regalo, la mia prima Canon 30D e da quel momento non mi sono sentita più a mani vuote. Mi segue ovunque vada ed è il prolungamento fedele dei miei occhi e di quello che sento dentro. Sto imparando a piccoli passi, con la voglia di scoprire e allargare le mie conoscenze. Spesso mi metto su un piano di sfida con me stessa e cerco di arrivare là dove la mia testa dice di andare ... a volte ci riesco e sono soddisfatta, altre volte mi metto in discussione. Quello che faccio lo faccio col cuore, sperando che possa essere apprezzato e soprattutto capito. La mia soddisfazione più grande è quella di essermi messa in gioco, perchè chi si ferma è perso e io non voglio fermarmi.

Quindi, benvenuti tra le mie fotografie ...



Socia del circolo 3C CINEFOTO CLUB CASCINA Silvio Barsotti


Socia dell'Associazione ARTEDONNA di Pisa


- Mostra "I Colori del Gioco del Ponte" centro SMS Pisa 2014

"Rappresentazione del gioco del ponte Magistratura San Michele Pisa,

12 ispirate alle magistrature e 2 alle Parti di Tramontana e Mezzogiorno“


- Mostra ARTEDONNA in “Bianco e Nero” - Palazzo Ducale Lucca 2014

Metti insieme sedici menti creative e per di più donne, uno spazio adeguato e un tema che è un classico, il bianco e il nero. Ecco che nasce una mostra di idee, di progetti e di opere di pittura, scultura, ceramica, fotografia e quant’altro che costituiscono un vero e proprio viaggio attraverso l’arte e l’interpretazione femminile della realtà." Lodovico Gierut


- Mostra "Al Femminile" Circolo Culturale “La Bottega del Caffè” Livorno 2015

" Una mostra di donne, ma non solo per donne dove le artiste, usando varie tecniche e diversi materiali, cercano di esplorare e rappresentare l’animo femminile e di coglierne i sentimenti, le emozioni, le aspirazioni intime, in maniera assolutamente personale ed attuale in modo di concepire la loro presenza nella società dimostrando non solo sensibilità, ma anche capacità organizzativa e forza di volontà di intervenire nella società stessa"